COME LAVORIAMO
Le mie salse hanno un sapore di tartufo che si avvicina molto a quello del tartufo fresco, il risultato che ottengo è sì quasi uguale a quello del tartufo naturale, ma è molto meno forte rispetto alle salse più commerciali, poichè esse hanno in aggiunta aromi chimici extraconcentrati.
L'industria chimica è in grado di separare la molecola che dà origine all'aroma (bismetiltiometano) da una materia prima di partenza tramite separazione chimica con solventi anche non naturali, solubilizzarla in olio extravergine di oliva o altro solvente ed ottenere così l'aroma al tartufo bianco (nel caso del Bismetiltiometano). Il tartufo bianco, infatti, ha già in se naturalmente la stessa molecola, ma in percentuali molto molto minori. Anche se in sostanza la molecola è esattamente la stessa.
Questa esagerazione nel dosaggio dell'aroma chimico, che molti usano anche per vincere facilmente l'abbassamento dell'intensità dell'aroma dovuto al processo di sterilizzazione, è quella stessa che provoca fastidi, indigestioni reflussi e rinfacci.
Purtroppo questo ha fatto si che la molti consumatori utilizzino poco le salse al tartufo. L'osservazione più comune è che "puzzano di
gas" e posso ben crederci poichè il Bismetiltiometano si estrae dalla distillazione del petrolio!
Le nostre salse invece, hanno un profumo ed un sapore che si avvicina molto a quello del tartufo vero, non puzzano di gas e non danno rinfacci. Sono fatte partendo esclusivamente da materie prime naturali non lavorate o lavorate pochissimo. Le materie prime di partenza sono ad esempio: funghi crudi, tartufi freschi, olio di girasole, concentrati di pomodoro 100% pomodoro, formaggi di vario tipo etc... Ecco perché nelle nostre salse non ci sono conservanti, coloranti, correttori, aromi.
Noi siamo anche ristoratori agricoli, quindi siamo abituati a lavorare noi stessi le materie prime grezze per tirarne fuori il meglio combinandole tra loro, sapendo bene che solo partendo da una materia prima di alta qualità e lavorandola artigianalmente si può ottenere un prodotto della massima qualità.
Il nostro metodo di produzione artigianale e naturale, ci da la certezza di aver portato sulla vostra tavola un prodotto sano e di altissima qualità.
Alessio Binacci (CEO Gruppo Milordo)